SCIARE...

...DA FORLI DEL SANNIO

Da Forlì del Sannio si possono raggiungere piste da sci anche in giornata, utilizzando proprio Forlì come punto di appoggio, ristoro e relax. Piste di ogni tipo, dalle più semplici alle più complesse con impianti di risalita e innevamento d'avanguardia. Molte di queste località sono state meta di campionati nazionali di sci nordico e di fondo.

 

 

 

Comprensorio sciistico di Roccaraso

A pochi Km da Forlì del Sannio (36 Km, 40minuti) sorge la ski area di Roccaraso,  la più grande stazione sciistica dell'intero Appennino con ben 110 km di piste con un unico skypass

 

 

 

 

 Molisesky

Campitello Matese

La principale località turistica del Molise è Campitello Matese, rinomata località sciistica, facilmente raggiungibile da Forlì (52 Km, 1,15 h) che con i suio 40 km di piste, 2 seggiovie e 4 sciovie, accoglie centinaia di sciatori ogni anno. Campitello è ad un’altitudine di 1450 metri, con 7 piste di diverse difficoltà, dalle semplice alle più difficili.


Capracotta

Altra località è Capracotta, che ha due impianti sciistici, uno per lo sci alpino con seggiovia e l'altro per lo sci di fondo (la meravigliosa zona di Prato Gentile a Capracotta ha ospitato nel 1997 il Campionato italiano di sci di fondo e nel 2004 la Continental Cup di sci di fondo).
Capracotta dista da Forlì del Sannio 45 km per 55 minuti di automobile